La crescente complessità e la rapidità dei cambiamenti in corso nel mondo culturale richiedono capacità sempre maggiori di interpretazione del contesto e, di conseguenza, padronanza di metodi e strumenti tali da poter attivare utili strategie di gestione al fine di garantire la sostenibilità dei progetti e delle organizzazioni in ambito culturale.
La straordinaria dotazione storico-artistico-culturale presente su tutto il territorio nazionale unita alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie digitali aprono scenari di crescita molto interessanti nel settore turistico e turistico-culturale in particolare.
Il Corso di Alta Formazione è stato ideato per dare una formazione specifica in questo ambito attraverso una didattica mirata a far acquisire quelle competenze strategiche per il settore.
L’”Industria” culturale è un campo che in Italia, rispetto alle potenzialità legate agli assets presenti sul territorio, non ha ancora raggiunto le soglie di sviluppo e occupazione auspicate. Il Corso si inserisce, proprio per dare corpo ad una strategia regionale improntata ad una valorizzazione sempre maggiore del proprio patrimonio culturale.

Questo sito web utilizza i "cookies" al fine di funzionare correttamente. Continuando a navigare il sito l'utente accetta di utilizzare i cookies.