Le PMI meridionali sono caratterizzate da strutturali carenze nei sistemi di controllo di gestione e di controllo finanziario che ne pregiudicano significativamente le possibilità di sviluppo, e in alcuni casi persino di sopravvivenza. Buone realtà imprenditoriali sono sovente deteriorate da scelte finanziarie inadeguate, che compromettono la configurazione della struttura finanziaria e minano i fondamentali equilibri aziendali. Manca la capacità di controllare i flussi e le risorse finanziarie sia nella prospettiva operativa di breve periodo che in quella strategica. Ciò è dovuto a una carente cultura della logica del controllo finanziario.
Con il Corso di Alta Formazione Professionale per “Esperti in Finanza d’Impresa” s’intende fornire un contributo utile per sopperire a tali esigenze, attraverso la formazione e l’inserimento in azienda di personale qualificato nonché attraverso la specializzazione dei consulenti aziendali e delle persone già addette all’area amministrazione che possono significativamente contribuire alla diffusione di pratiche manageriali di controllo finanziario.

Questo sito web utilizza i "cookies" al fine di funzionare correttamente. Continuando a navigare il sito l'utente accetta di utilizzare i cookies.