News ICT

Pubblicati i Bandi di attivazi…

28-02-2019

Sono stati pubblicati, con Decreti Rettorali nr. 20 e nr. 21 del 28 febbraio 2019, i bandi di attivazione dei Master Universitari di I e II livello in "Information Communication...

Read more

Termini presentazione domanda …

27-03-2018

Si comunica che, a seguito del differimento dei termini concessi dall'Amministrazione Regionale, è possibile presentare domanda Voucher, per la copertura delle spese di iscrizione ai master dell’annualità accademica 2017/2018, dal...

Read more

Pubblicati i bandi di attivazi…

12-03-2018

Sono stati pubblicati, con Decreti Rettorali nr. 14 e nr. 15 del 12 marzo, i bandi di attivazione dei Master Universitari di I e II livello in "Information Communication Technology...

Read more

Il Master in ICT rappresenta un’offerta formativa unica, costituendosi come connettore d’innovazione, tecnologia dell’informazione e della conoscenza, ha come obiettivo primario quello di offrire agli iscritti un know how che spazia da nozioni di economia, al management orientato ai sistemi informativi.

I corsi sono strutturati per fornire skills di primo piano utili all’azienda moderna, capaci di offrire un solido vantaggio competitivo sui dinamici mercati di oggi.
Agli iscritti verrà data la possibilità di scegliere di specializzarsi in cinque diverse aree focus:

  1. DATASCIENCE: TECNOLOGIE DELL'INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE PER LA SCIENZA DEI DATI
  2. MATURSOST: TECNOLOGIE DELL'INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE PER IL TURISMO SOSTENIBILE
  3. MADCON: TECNOLOGIE DELL'INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE PER LA CONSERVAZIONE E LA DIGITALIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI;
  4. MAGOMETRO: TECNOLOGIE DELL'INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE PER LA GOVERNANCE DELLE AREE METROPOLITANE
  5. MAINTEG: TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE PER IL MANAGEMENT DELL’INTEGRAZIONE E DELL’INCLUSIONE SOCIALE

Il percorso di alta formazione teorico-pratica avrà la durata di 12 mesi per un totale di 60 Crediti Formativi Universitari, pari a 1.500 ore complessive, con un rapporto di 1 CFU per 25 ore di attività formativa di cui 6 ore di didattica frontale unitamente a 19 ore di studio individuale e/o di gruppo.

Lo scopo del Master è quello di riuscire a promuovere un alto grado di specializzazione nei seguenti ambiti: Management della Conoscenza e dell’Innovazione Tecnologica; Innovazione; Project Management; Leadership and Change Management; ICT per le aree metropolitane; logistica e tecnologie digitali.

Questo sito web utilizza i "cookies" al fine di funzionare correttamente. Continuando a navigare il sito l'utente accetta di utilizzare i cookies.