News MaCrAssets

Proroga termini iscrizione MaCrAssets

08-02-2018

Si comunica che il termine per presentare la candidatura al Master di II livello in "Procedure e Tecniche delle Gestioni Giudiziarie e dei Beni Confiscati alla Criminalità" (MaCrAssets) è stato...

Read more

Aperte le iscrizioni alla nuova edizione…

26-01-2018

L’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria ha attivato per l’anno accademico 2017-2018 la nuova edizione del Master Universitario di II livello in “Procedure e Tecniche delle Gestioni Giudiziarie...

Read more

Pubblicati il bando di attivazione del M…

05-12-2017

E' stato pubblicato, con Decreto Rettorale nr. 43 del 4 dicembre 2017, il bando di attivazione del Master Universitario II livello in "Procedure e Tecniche delle Gestioni Giudiziarie e dei...

Read more

Comitato Scientifico

Direttore Organizzativo: Dott. Roberto MAVILIA
Ricercatore di Economia Politica presso l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria dove ricopre anche la carica di direttore del MEDAlics - Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee.

E’docente di “Innovazione e Globalizzazione” presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano ed è affiliato al CRIOS – Centro di Ricerca per l’Innovazione, l’Organizzazione e la Strategia della stessa università.

E’ ricercatore presso l’ICEI - Instituto Complutense de Estudios Internacionales - Universidad Complutense de Madrid, Madrid (Spagna). E’coordinatore dei progetti di ricerca:

  • POLIcs – Poli di Innovazione Competence building Systems per la valutazione delle performance dei Poli di Innovazione;
  • InGlobaMED, l'Osservatorio sull’Innovazione e la Globalizzazione nell’area del Mediterraneo che mira a sviluppare un’analisi a livello nazionale per definire lo status socio-economico dei paesi dell’area del Mediterraneo.

Ha insegnato presso: Higher Institute of Technological Studies, Mahdia (Tunisia), Al-Balqa' Applied University, Aqaba (Giordania), Universidad de Buenos Aires (Argentina), Università degli Studi di Messina, Università degli Studi di Catania, Università degli Studi "Mediterranea" di Reggio Calabria, Università degli Studi di Palermo, Università degli Studi "Insubria" di Varese, Libera Università "C. Cattaneo", Castellanza (VA).

E’autore e coautore di numerosi libri e articoli scientifici; ha partecipato a numerose conferenze e workshop nazionali e internazionali.



Prof. Massimiliano FERRARA
Componente del Comitato Scientifico AMASES; membro del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca in “Diritto ed Economia” presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria; coordinatore del Corso di Studio magistrale in Economics, Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia (DIGIEC) - Università Mediterranea di Reggio Calabria; componente del Senato Accademico dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Docente titolare del Corso di Matematica per le Scienze Economiche e per il Corso di Studio magistrale in Economics presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Membro del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca in “Management and Economics” - Università degli Studi di Macerata.

E’ stato Membro del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca Internazionale “Urban rigeneration and economic development” -Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Dottorato di Ricerca in”Strumenti matematici per l’Economia e la Finanza” conseguito presso l’Università degli Studi di Messina.

Questo sito web utilizza i "cookies" al fine di funzionare correttamente. Continuando a navigare il sito l'utente accetta di utilizzare i cookies.