L’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria con il supporto amministrativo-gestionale alle attività didattiche istituzionali del MEDAlics – Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee e in partnership con l’Accademia “Maria Luisa di Borbone”, attiva, il Master Universitario di Secondo Livello in “Analisi delle fonti per la didattica e la divulgazione in ambito storico”.

Il master si propone come un percorso utile per tutti coloro che operano o andranno ad operare in contesti, aziende ed organizzazioni connesse con la divulgazione e la didattica della storia, ivi comprese le istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado, nonché titolo di specializzazione per i concorsi pubblici.

Lo scopo del Master è fornire diverse competenze utili nell’ambito della divulgazione in ambito storico, al fine di formare figure professionali competenti con un elevato appealing sul mercato del lavoro.

Questo sito web utilizza i "cookies" al fine di funzionare correttamente. Continuando a navigare il sito l'utente accetta di utilizzare i cookies.